Oriana Tessuti è la storia di un’azienda che ha origine nel 1988 a Gualdo Tadino, nel cuore dell’Umbria.

 

La protagonista

Oriana Cataluffi nasce con una grande passione per il mondo del cucito, del ricamo e la diverte un sacco lavorare ai ferri e all'uncinetto.

Tutto quello che riguarda la creatività e l’ingegno per lei è fonte di interesse e crescita personale.

Con la sua determinazione, giovanissima, all'età di 26 anni corona il suo sogno aprendo il negozio.

Il suo obiettivo era creare un ambiente accogliente, dove le persone che entravano potessero trovare tutto quello che gli occorreva, a seconda delle esigenze personali.

E' così che, a mano a mano, inizia ad assortire il negozio con scaffali di lana, cotone, stoffe d'abbigliamento e d'arredo, non facendo mancare neppure articoli di merceria.

Con estro e gusto arricchisce il negozio con tessuti originali e ricercati a partire da tutti i prezzi, senza mai sottovalutare la qualità, dettaglio fondamentale per lei.

Passa il tempo e grazie al passaparola i clienti ritornano soddisfatti e si moltiplicano, da piccola bottega com'era nata, è diventata una grande realtà con vasto assortimento.

Oggi ha come collaboratrice sua figlia Eleonora che, cresciuta tra sete, chiffon, pizzi e fili di tutti i colori, non poteva non sviluppare l’amore per questo lavoro, trasmesso da sua madre.

La conduzione familiare dell’Azienda permette una particolare attenzione nei confronti del cliente e grazie all'esperienza accumulata negli anni, Oriana Tessuti è diventato un punto di riferimento per realizzare un qualsiasi progetto, sartoriale o creativo non facendo mai mancare consigli utili e cortesia.

 

“La nostra gioia è la soddisfazione del cliente, è il nostro motore e stimolo per investire in nuovi progetti e per non fermarci mai”

 

Questo è lo spirito guida di queste donne, che lavorano con la stessa passione del primo giorno e che continuano ad investire e credere nel futuro.